> Blog <

Aglio fresco

19 maggio 2018

  Con maggio è arrivato l’aglio fresco! profumetissimo e più digeribile dell’aglio secco che si trova durante tutto l’anno. Dell’aglio fresco si può utilizzare tutto, anche il gambo che potete tritare e usare nelle zuppe o nei sughi, o nelle frittate. Il profumo è incredibile, provare per credere!!

Aperitivo e Benessere al KINO

20 marzo 2018

Il 23 marzo 2018 presso il Circolo ARCI KINO di Pieve di Cento alle ore 19,00 l’Orto di Rudy partecipa ad Aperitivo e Benessere: una serata in cui presentiamo i nostri prodotti, insieme ad altre aziende agricole a km Zero. Sarà un’occasione per incontrarci, assaggiare i prodotti della nostra terra durante l’aperitivo, ascoltare musica, e …
Continue reading Aperitivo e Benessere al KINO

orto di rudy

Involtini di zucchine

23 giugno 2017

Ingredienti: Zucchine Robiola Speck affettato Preparazione: Tagliate le zucchine a fette per il lungo, fate fette di c.ca 0,5 cm di spessore . Grigliate le zucchine in una padella antiaderente o su una piastra, lasciate raffreddare. A parte lavorate con una forchetta la robiola, e la rucola tagliata grossolanamente, fino ad ottenere una crema. Stendete …
Continue reading Involtini di zucchine

orto di rudy

Perché scegliere il biologico?

8 maggio 2017

Coltivare e produrre biologico fa bene al mondo. Un prodotto biologico offre proprietà nutritive più elevate, è più digeribile, ed è privo di sostanze tossiche derivate da fertilizzanti e trattamenti antiparassitari, ma porta con sé anche altri valori. La produzione biologica ha una rendita inferiore pari a circa il 30% rispetto alla coltivazione intensiva. Quindi …
Continue reading Perché scegliere il biologico?

orto di rudy

Salsa di more

7 maggio 2017

Sono pronte le more di Rudy: succose, dolci e golose. Le potete mangiare da sole, in una macedonia di frutta fresca o come guarnizione di una torta. Oppure potete fare una salsa di more da mangiare con il gelato o con una schiuma di ricotta. Ingredienti: 300 gr di more 4/5 cucchiai di zucchero di …
Continue reading Salsa di more

orto di rudy

Brutte ma buone!

19 aprile 2017

Spesso i prodotti biologici hanno un’aspetto meno invitante di quelli che vediamo nei banchi della frutta e verdura tradizionale. Questo perché senza l’uso di antiparassitari, è più facile che un insetto vada a fare visita ad un prodotto biologico, lasciando i segni del suo passaggio. Può capitare che tra le foglie dell’insalata si troviamo le …
Continue reading Brutte ma buone!